Possono essere candidati al bando regionale soltanto I DAE da installare presso i seguenti edifici:
– rifugi alpini gestiti di cui alla l.r. n. 8/2010;
– rifugi escursionistici gestiti di cui alla l.r. n. 8/2010;
Sono esclusi dalla presente iniziativa i rifugi già dotati di DAE; per lo stesso principio, non potrà essere assegnato più di un DAE per ogni struttura.
Il bando regionale ha demandato alle Unioni Montane il compito di raccogliere le candidature per il proprio territorio di competenza.
Si sottolinea inoltre che la formazione di almeno un soggetto per ogni DAE installato è elemento imprescindibile dell’iniziativa, tranne nel caso in cui tra i gestori del rifugio vi sia già personale abilitato all’uso del DAE da un Ente accreditato presso la regione Piemonte.
I soggetti interessati dovranno inviare la propria candidatura direttamente all’Unione Montana Alta Valle Susa compilando il modulo allegato entro il 05 Maggio 2025 agli indirizzi di posta elettronica umavs@pec.it o info@umavs.it (termine fissato per dar modo ai nostri uffici di comporre il fascicolo delle domande e trasmetterlo ai competenti uffici regionali entro la scadenza indicata nel bando).
Si precisa che le manifestazioni di interesse presentate nel 2024 non sono utili ai fini della candidatura e che questa deve essere riproposta con il modulo sopra indicato.
Documentazione completa allegato (bando regionale e modello di domanda)